CAMAIORE. Quali opere (pubbliche e non) vedremo nel 2014 a Camaiore? Lo abbiamo chiesto stamani al sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto.

“Il prossimo anno – ha detto –  sarà quello della pista ciclabile Camaiore-Lido: un percorso importante per la qualità della vita dei cittadini, la valorizzazione e l’appetibilità turistica del nostro Comune. Ci sarà poi un’importante azione per garantire la qualità delle acque, in particolare sul fronte della balneazione, per la quale anche la Regione ha assicurato il suo intervento. Il 2014 sarà poi l’anno del cinema, con i lavori al Moderno che inizieranno in primavera, e del Cascinale Mariotti che diverrà un centro di aggregazione per tutte le età e molte attività. Senza contare la rinascita di Capezzano con la riqualificazione di Piazza degli Alpini e la messa in sicurezza della via Sarzanese. A proposito di viabilità, voglio citare anche l’apertura dei cantieri delle due importanti rotonde via Provinciale – via Italica e via Provinciale – Sarzanese, che apriranno i battenti nei prossimi mesi”.

“Una grande opera – aggiunge il sindaco –  sarà però anche il ‘taglio del nastro’ del progetto sulla Partecipazione, al quale lavoriamo da tempo: dalla revisione dello Statuto Comunale, che abbiamo rivisto in modo moderno e avveniristico, alle novità per dare voce ancora maggiore e più significativa alle varie zone del nostro territorio. Nel 2014 lanceremo ufficialmente il bando del Concorso internazionale di Idee per la riqualificazione dell’area, assieme a Benelli e Megazzeno”.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Mungai e l’Anci attaccano la legge di stabilità

Rifiuti in Versilia, libero comitato cittadino: “Siamo seriamente preoccupati”